Gli scivoli a marchio Mochtoys sono indicati a partire da bambini molto piccoli (sotto i due anni d’età), con la supervisione di un adulto, ma possono essere utilizzati anche da bambini più grandi (intorno ai 4 anni). Sono sia da interni che da esterni e per questo risultano una scelta molto versatile.
Perché piacciono
Gli scivoli Mochtoys sono molto resistenti e robusti, questo grazie al materiale con il quale sono costruiti. La maggior parte dei modelli sono realizzati interamente in plastica dura colorata, e presentano una serie di vantaggi. Tra questi troviamo la facilità di essere puliti, e la resistenza agli agenti atmosferici, come la pioggia, il sole e l’umidità. Potrai utilizzarlo sia in casa che in giardino o anche in terrazzo, grazie alle dimensioni non eccessivamente ingombranti, e il montaggio è rapido e intuitivo.
Si tratta di scivoli per bambini con un buon rapporto qualità-prezzo, e dai colori vivaci e accesi. I prezzi sono variabili, a seconda del modello scelto. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
La sicurezza
La sicurezza è tra i fattori più importanti da considerare, quando si tratta di uno scivolo per bambini. Più il bambino è piccolo e maggiori saranno le misure di sicurezza da adottare, è per questo che nel caso di bambini sotto i 2 anni d’età è sempre preferibile la supervisione di un adulto. In ogni caso, è sempre preferibile un modello con una serie di caratteristiche, come:
- l’assenza di spigoli,
- la presenza di forme tondeggianti,
- pioli o gradini ampi e antiscivolo,
- maniglie e corrimano sporgenti,
- sponde laterali sufficientemente alte.
Peso supportato
Un altro fattore che devi considerare al fine di un utilizzo dello scivolo in piena sicurezza, è il peso che lo scivolo può supportare. Questo varia a seconda dei modelli, che esprimono un peso massimo sulla confezione, insieme all’età del bambino. Tutti i prodotti hanno l’obbligo di esporre questo valore, che si rivela determinante per la sicurezza. E qui vogliamo fare una precisazione, ovvero, mentre l’età è solo un criterio indicativo, il peso specifico ti dà un dato molto più preciso.
Non bisogna fare l’errore di acquistare uno scivolo per un peso che non sia quello corrispondente al bambino o alla bambina che utilizzerà lo scivolo, sia perché potrebbe in questo modo il prodotto potrebbe danneggiarsi, sia perché il bambino potrebbe farsi male o trovare il gioco, a seconda dei casi, frustrante o poco divertente.