Cosa c’è di più divertente, per un bambino, che andare sullo scivolo? Il senso di libertà e di divertimento è garantito. La Little Tikes produce scivoli per bambini di tutte le età e di tutte le dimensioni, per un divertimento senza confini.
L’azienda
La Little Tikes è una multinazionale nata del 1969, ad opera del suo fondatore Tom G. Murdough Jr. L’azienda americana si occupa della produttore e della distributore di prodotti per neonati e bambini, e ha il primato di essere stata la prima azienda di giocattoli ha fornire un’assistenza clienti. Little Tikes è un marchio conosciuto in tutto il mondo, con produzione anche in Europa ed Asia, per la qualità e la durata nel tempo dei suoi prodotti:
- scivoli,
- altalene,
- casette,
- trampolini,
- gonfiabili,
- giochi con sabbia e acqua,
- giochi di ruolo,
- giochi sportivi.
E’ davvero vasta la gamma di prodotti pensati per le attività dei piccoli, da fare sia all’aperto che all’aria aperta. I materiali usati sono, per lo più, la plastica modellata.
Gli scivoli
Gli scivoli per bambini Little Tikes possono essere posizionati nel giardino, nei cortili, ma anche in spazi interni. Sono considerati, alla stregua di altri giochi all’aperto, le attività più divertenti per i bambini. Non solo, ma sono anche creativi, poiché stimolano la fantasia e l’immaginazione, e inoltre, aiutano a sviluppare:
- le capacità motorie,
- l’equilibrio,
- la coordinazione.
Ce ne sono di tutte le dimensioni, per adattarsi alle esigenze di tutte le età. Potrete scegliere tra ben 20 modelli diversi di scivoli. I modelli più basici sono composti da un unico scivolo e partono dal prezzo più basso di una trentina di euro. I modelli più complessi, comprendono 2 scivoli e più scalatori, in modo da rendere possibile l’utilizzo da parte di più bambini contemporaneamente. Il prezzo del prodotto più accessoriato può sfiorare i mille euro, ma vedere sempre sul sito dell’azienda.
Caratteristiche
Vediamo ora quali sono le caratteristiche tecniche degli scivoli a marchio Little Tikes. Innanzitutto, tutti sono a norma di sicurezza. E, a seconda delle complessità del prodotto, troverai all’interno della confezione le istruzioni dettagliate per il montaggio. Una cosa importante da considerare è la superficie dove si vuole posizionare lo scivolo, che deve essere piana. Ogni prodotto, poi, indica:
- il numero massimo di bambini,
- il limite massimo di peso.
Per queste ragioni, è sconsigliato superare il numero o il peso massimo sostenuto dal prodotto. Sia per la salvaguardia dell’incolumità dei bambini, sia perché lo scivolo potrebbe danneggiarsi. Un’altra accortezza è evitare di utilizzare degli scivoli che non siano specificamente adatti per l’età del bambino.