Gli scivoli Intex sono dei prodotti gonfiati ad aria, che si posizionano in prossimità di una piscina, per scivolarci dentro. Lo scivolo e l’acqua sono tra le cose più divertenti per stare all’aria aperta, fare moto e divertirsi, da soli o in compagnia. Quindi, avere in un solo prodotto, lo scivolo gonfiabile da cui tuffarsi in piscina, è il massimo del divertimento.
Intex
I prodotti Intex sono tra i più apprezzati in assoluto, sia per la qualità, sia per il design, e sia per il prezzo. L’azienda è attiva, da oltre 40 anni, nella produzioni di una vasta gamma di prodotti per il mare, la spiaggia, e molto altro. Dalle piccole piscine gonfiabili a quelle fuori terra, dai materassini di ogni forma e dimensione ai giocattoli per bambini. Tra i suoi prodotti troviamo anche gli scivoli gonfiabili: sia singoli scivoli da posizionare al bordo piscina, sia piscine gonfiabili, con all’interno piccoli scivoli.
Consigli utili
E’ importante gonfiare nella giusta misura lo scivolo, né poco, né troppo. Inoltre, fai attenzione a non saltare sullo scivolo, in quanto potrebbero rompersi le cuciture. Sebbene tutti gli incidenti non possano essere prevenuti, occorre sempre prestare le giuste attenzioni a ciò che riportano le istruzioni per l’uso. Leggi attentamente, quindi, tutte le informazioni che trovi all’interno delle confezioni, per mettere in sicurezza i tuoi bambini. In ultimo, occorre posizionare lo scivolo in modo corretto e valutare le giuste distanze dalla piscina.
Usa sempre, per gonfiare, una pompa ad aria compressa, e non usare altri metodi, perché potrebbero rivelarsi non sicuri. Questa precauzione, tra l’altro, vale per tutti i gonfiabili in generale, tanto più se le loro dimensioni sono notevoli!
Come utilizzarlo
Il modo più comune per utilizzare gli scivoli Intex è quello di posizionarli al bordo di una piscina. Questo, ovviamente, se hai la fortuna di avere una casa con una piscina! In tal caso, sarà un grande divertimento per i vostri bambini, sia per le serate in famiglia, sia per le feste di compleanno, e un ottimo modo per organizzare i giochi all’aperto. Un altro vantaggio dei gonfiabili è quello di garantire una sicurezza maggiore anche per i bambini più piccoli, non presentando parti dure o in metallo.
Infine, ci sono anche modelli che possono essere utilizzati in giardino o in terrazzo (come le piscine gonfiabili Intex con piccoli scivoli all’interno), e, in tutti i casi, quando il gonfiabile non serve più, si può smontare e conservare fino a qualche altra occasione o alla prossima stagione!