Cosa c’è di più divertente per un bambino o una bambina, ma anche per un ragazzo o una ragazza di uno scivolo acquatico? Avrai bisogno di poco sazio e con una spesa contenuta potrai garantire ai tuoi figli il massimo del divertimento estivo. Gli scivoli Happy People sono le ultime novità in termini di scivoli acquatici.
Scivoli d’acqua
Tutti i bambini più o meno grandi, amano l’acqua e lo scivolo e quindi poter avere uno scivolo d’acqua è il non plus ultra del divertimento. L’azienda Happy People produce, oltre a allegri capi di abbigliamento per tutta la famiglia, anche degli scivoli ad acqua. Dimenticatevi, però, i classici modelli che vedete neo parchi acquatici o a bordo piscina, qui parliamo di un altro tipo di scivolo che sta spopolando negli ultimi anni. Ovvero,
uno scivolo in orizzontale e non in verticale, che si posiziona a terra, anche su un piano (leggermente!) inclinato, per poi scivolarci sopra con tutto il corpo disteso. Insomma, più difficile a dirsi che a farsi. Una cosa è certa, sia in compagnia che da soli ci sarà da divertirsi!
Come utilizzarlo
Il modo più comune per utilizzare gli scivoli è quello di posizionarli su un prato. Questo, ovviamente, se hai la fortuna di avere una casa con il giardino, ma basta anche poco spazio, perché le lunghezze, seppur variabili da modello a modello, non sono così eccessive. Andranno gonfiate soltanto le estremità dello scivolo, in modo tale da garantire la massima sicurezza.
Quindi, il montaggio e la sistemazione sono davvero molto semplici, perché non ci sono grandi superfici da gonfiare e anche la messa a terra risulta semplice. Alcuni modelli si agganciano alla terra con una sorta di picchetto, mentre altre si poggiano solamente.
Consigli utili
Per una festa in giardino, per le lunghe e calde giornate d’estate, e tutte le volte che vuoi, gli scivoli d’acqua ti danno la possibilità di divertirti e di rinfrescarti allo stesso tempo. Vanno utilizzati con l’acqua, ma dove si prende? Verso la fine dello scivolo è presente una sporgenza dove potrai inserire il tubo dell’acqua che garantisce dei piccoli spruzzi a mo’ di tante fontanelle, che aiuteranno il bambino a scivolare e a rinfrescarsi.
Funziona bene anche su un piano non inclinato, mentre è sconsigliato l’utilizzo su una superficie troppo dura, come ad esempio, un terrazzo. Per garantire la massima sicurezza, ti consigliamo di leggere attentamente tutte le indicazioni riportate dalla casa di produzione.