Haba nasce nel lontano 1938 a Rodach, per opera del suo fondatore, Eugen Habermaass. Inizialmente le aziende erano due, ma poi si fusero e divennero, a partire dai primi anni ’50, una sola azienda, la Haba, appunto. L’azienda tedesca si occupa, fin dagli inizi, della produzione di:
- giochi,
- educazione,
- moda,
- salute.
Haba è un esempio di come una piccola azienda a gestione familiare, possa crescere nel corso degli anni fino a diventare un’azienda di medie dimensioni, che conta circa 2000 dipendenti.
I marchi
Questo crea una moltitudine di prodotti durevoli con un design speciale e un alto valore di gioco ogni anno. L’obiettivo è accompagnare giocosamente i bambini su tutti i loro percorsi, per rendere la loro vita più felice ed eccitante. Haba comprende diversi altri marchi al suo interno:
- JAKO-O, per prodotti da bambino dai 0 ai 10 anni;
- Wehrfritz, nell’arredamento e l’equipaggiamento delle strutture sociali: da asili nido e scuole materne a scuole, centri di assistenza post-scuola e tutti i tipi di case a case multi-generazionali e strutture terapeutiche;
- FIT-Z, offre una gamma selezionata di prodotti per la scuola e tempo libero;
- Qiero!, nella produzione di capi d’abbigliamento.
Per il bagnetto
Il momento del bagnetto è sempre un’occasione per unire l’utile al dilettevole. Sappiamo quanto può essere divertente per i bambini immergersi nella vasca da bagno saponata. E allora perché non rendere questo momento ancora più magico con la presenza di qualche piccolo gioco? Spesso i bambini usano portare nella vasca da bagno molti dei loro giocattoli preferiti, per continuare a giocare anche in acqua.
Haba ha pensato proprio a questa necessità con gli scivoli d’acqua che si agganciano con delle ventose, comodamente sulle mattonelle. Trovate modelli semplici e modelli più accessoriati, che comprendono anche delle biglie di dimensioni grandi e non pericolose per i bambini più piccoli.
Divertente e istruttivo
Le opinioni sugli scivoli Haba pensati per i bambini sono ottimi. I giochi da fare in acqua non solo sono molto divertenti, ma sono anche istruttivi, perché facendo scivolare le biglie o altro sullo scivolo, il bambino prende familiarità con l’acqua, con il suo peso e con le sue funzioni. Ogni occasione di gioco, per un bambino, può rivelarsi un’occasione per crescere, imparare, migliorare ed esplorare nuove cose. In più l’acqua è un materiale amato da tutti i bambini, perché dà una piacevole sensazione di benessere e aiuta il rilassamento. E’ per questo che si consiglia un bagnetto prima di andare a dormire!