L’azienda Colibrì è attiva nella produzione di giochi per bambini e ragazzi, offrendo sia ai rivenditori, che al cliente finale, prodotti di buona qualità e versatilità grazie alla massima attenzione ai dettagli, senza mai perdere di vista la costante ricerca di novità. Sappiamo bene quanto sia importante per i bambini il gioco all’aria aperta, e osa c’è di meglio, durante la bella stagione, di uno scivolo d’acqua?
I materiali
Uno scivolo può essere fatto in diversi materiali, ma quello più appropriato e versatile risulta essere indubbiamente la plastica. Gli scivoli a marchio Colibrì sono in plastica soffiata, hanno dimensioni medie e hanno una caratteristica particolare, che li rende unici nel loro genere, ovvero presentano 2 possibili inclinazioni (40° e 50°). Ma a cosa serve la doppia inclinazione? Per ottenere una discesa ora più ripida, ora più dolce, e per un divertimento ancora più grande!
Ma i pregi di questo scivolo non sono finiti qui, perché il fatto di essere chiudibile, ti permetterà di riporlo facilmente in un ripostiglio e tirarlo fuori alla prossima stagione.
Scivolo ad acqua
Lo scivolo Colibrì si distingue per essere molto versatile. Adatto sia per ambienti interni, che esterni, puoi posizionarlo in casa, sempre se hai spazio a sufficienza, ma anche il giardino, o in terrazzo. Non solo, ma se decidi di posizionarlo all’aperto, puoi utilizzarlo con l’acqua. Nella parte alta dello scivolo, si trovano dei piccoli fori da cui escono degli spruzzi d’acqua, per scivolare ancora meglio e rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Colorato, divertente e fatto in modo che i bimbi possano arrampicarsi sulla scaletta con facilità, questo scivolo è resistente agli agenti atmosferici.
Alla fine dello scivolo si trova un’inclinazione che frena la caduta, in modo di garantire la massima sicurezza. Anche la pendenza della scaletta e le maniglie sono fatte in modo da facilitare l’arrampicata in autonomia.
Quanto costano?
Nella scelta di uno scivolo devi prendere in considerazione una serie di cose: l’età, il peso del bambino, se vorrai metterlo in un ambiente al chiuso o all’aperto, il rapporto qualità-prezzo, la scelta dei materiali, la sicurezza, il design, etc. Ovviamente, occorre considerare anche il costo dello scivolo. I modelli di questa marca non sono tantissimi e i loro prezzi più bassi sono sotto i 100 euro, mentre i prodotti più cari, ma anche più versatili, costano sopra i 200 euro. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
Questi ultimi, però, sono accessoriati, e rappresentano più un set da gioco completo, piuttosto che uno scivolo, perché includono anche una piccola altalena.