Artsana Group è un’azienda italiana nata nel 1946, ad opera del suo fondatore, Pietro Catelli, come distributore di siringhe. L’azienda è attiva, fin dagli inizi, con i marchi Chicco, Pic Solution e Control, nella distribuzione di prodotti sanitari e per l’infanzia. Chicco, nello specifico, è leader nell’offerta di prodotti specifici per bambini, e tra questi puoi trovare una vasta gamma di giochi da esterno tale che è facile disorientarsi sulla scelta. Non potevano mancare, quindi, gli scivoli per bambini, sia da esterno che da interno.
Per i bimbi piccoli
Generalmente, i modelli interamente in plastica sono adatti ai bambini più piccoli, perché resistenti, con bordi arrotondati e molto facili da montare. Se si tratta di un piccolo scivolo, puoi anche pensare di installarlo dentro casa, tenendo comunque presente le distanze di sicurezza rispetto a mobili o pareti.
Alcuni modello hanno l’altezza regolabile tramite un semplice meccanismo, di modo da garantire sicurezza ai bimbi più piccoli e più divertimento a quelli più grandi. La parte finale degli scivoli per bambini molto piccoli presenta un leggero rialzo, in modo che la caduta venga attutita.
Materiali di qualità
La maggior parte dei modelli della Chicco sono costruiti in plastica molto resistente. E’ questo, infatti, il materiale più utilizzato per la costruzioni di scivoli per bambini, ma la plastica dell’azienda è molto resistente, sia ali urti che agli agenti atmosferici, come pioggia, neve, e sole. I colori, sempre molto accesi e vivaci, sono trattati di modo da resistere all’usura e agli agenti atmosferici: sono davvero tanti gli utenti che testimoniano la loro resistenza al sole e alla pioggia.
Molto spesso, infatti, se il materiale non è di qualità, potrebbe scolorire con il passare del tempo. Inoltre, la plastica è anche un materiale facile da pulire, e non ha bisogno di particolare manutenzione, rispetto al legno che invece ha bisogno di diverse accortezze.
Fasce di prezzo
L’azienda Chicco produce diversi modelli di scivoli, pensati per i più piccoli, ma anche per i più grandi (dai due agli 8 anni circa). Ogni modelli è destinato a una precisa fascia d’età, o per meglio dire, a un preciso peso espresso in Kg. E’ importante rispettare questi parametri al fine di garantire la massima sicurezza al bambino e una buona durata dello scivolo. E i costi? Sono proporzionati alle fasce d’età, ovvero alle dimensioni e alla complessità dello scivolo. Ecco quali sono le fasce di prezzo, premettendo di vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.:
- fino a 70 euro,
- dai 70 ai 150 euro,
- dai 150 ai 350 euro,
- oltre i 350 euro.