Cosa c’è di più divertente durante le lunghe e calde giornate estive che scivolare sull’acqua? I bambini adorano l’estate, l’acqua e scivolare, quindi, se vuoi farli felici ti basterà davvero poco. La Garden Games è un’azienda consolidata nella produzione di oggettistica per giardini, e tra i suoi prodotti trovi degli scivoli acquatici per bambini di facile istallazione. Per una festa in giardino e tutte le volte che vuoi, gli scivoli d’acqua ti danno la possibilità di divertirti e di rinfrescarti allo stesso tempo.
Il marchio
L’azienda Garden Games nasce nel 1997 ad opera di Stuart Cardy realizzò il suo primo gioco per bambini, ovvero una torre impilata, in occasione della prima festa di compleanno dei suoi gemelli. Stuart ha inventato questo gioco per intrattenere i suoi ospiti, e da quel momento è nata l’idea di produrre articoli per l’intrattenimento in giardino, non solo per i bambini ma anche per gli adulti, e questo è rimasto il motore trainante dell’azienda. L’azienda offre una variegata gamma di prodotti, dalle attrezzature da gioco alle strutture di arrampicata, destinate ai più piccoli.
Tra i prodotti a marchio Garden Games troviamo anche gli scivoli acquatici per bambini, un vero spasso e un ottimo passatempo per le calde giornate estive. E’ importante che i bambini stiano il più possibile all’aria aperta, e non c’è niente di meglio che farlo divertendosi, da soli o in compagnia.
Lo scivolo d’acqua
Tutti i bambini amano scivolare sull’acqua, e poter avere uno scivolo d’acqua è il massimo del divertimento. L’azienda produce, tra le altre cose, degli scivoli d’acqua per bambini, che si posizione a terra, anche su un piano inclinato, per poi scivolarci sopra con tutto il corpo disteso. In buona sostanza, si tratta di uno scivolo in orizzontale, anziché in verticale, ed è molto apprezzato sia per garantire il massimo del divertimento, sia per la sua praticità. In effetti è molto facile da sistemare, perché ti basterà adagiarlo a terra (su un piano morbido, come ad esempio, un prato), e il gioco è fatto. In alcuni casi lo scivolo si salda al terreno, con appositi ganci.
L’unica accortezza che dovrai avere è che il terreno non sia particolarmente duro (è sconsigliato l’utilizzo sul pavimento). Lo scivolo si può posizionare su un terreno leggermente in discesa, per rendere lo scivolata ancora più agevole. Inoltre, alcuni modelli di scivoli acquatici hanno le estremità che possono essere gonfiate, in modo da garantire la massima sicurezza.